Your browser (Internet Explorer 7 or lower) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.

X

Navigate / search

Da 115 anni Filson è la scelta di chi vuole il meglio.

Filson - better OutdoorClothes - since 1897 - vintage ads, logger and gold diggers pictures

Nel 1897 Clinton C. Filson disegnò i primi capi in lana Mackinaw e scarponi robusti per proteggere gli esploratori durante la grande corsa all’oro nel Klondike.

A quell’epoca l’abbigliamento non era questione di gusti ma di sopravvivenza. Lo stile un’alchimia risultato di funzionalità, resistenza alle intemperie, protezione e robustezza.

Filson disegnò e realizzò capi outdoor per minatori, spaccalegna, pescatori, marinai ed esploratori che viaggiarono e lavorarono negli aspri territori tra Washington e l’Alaska.

Filson usò i migliori materiali disponibili e trattò sempre i suoi clienti con il massimo rispetto e con un’onestà che rappresentarono una vera innovazione del suo tempo.

Tanto vale avere il meglio.

Vintage picture of an enthusiast customer in a Filson Cruiser coat

 

Fedeli all’esempio del padre fondatore, nell’azienda di Forlì continuiamo a lavorare con onestà e rispetto del lavoro e del denaro, continuiamo ad infondere ai nostri capi la passione e la lealtà di un fedele compagno di viaggio. Continuiamo a produrre con lo stesso standard di qualità estremo dal 1897 ad oggi.

Gli stessi panni di lane Made in USA caldi e idrorepellenti, i cotoni robusti e le briglie in vera pelle continuano a rendere i nostri prodotti un riferimento per qualità e durata nel tempo.
In una parola: continuità.

Filson Better Outdoor Clothes - since 1897 - Black label - Made in Italy